Oggi siamo andati a visitare un po' della Tianjin "vecchia". Qui il motto è "chaile" (="demolito"), quindi non c'è nulla di realmente antico, e vecchio sta per "demolito e ricostruito circa 5 anni fa". Il giretto è stato carino, anche se sapevamo che nulla era autentico, dalle statue, alle costruzioni, ai braccialetti di vetro che ti spacciano per giada... Però diciamo che è un assaggio di come doveva essere un tempo ed è comunque affascinante. Siamo rimasti sbalorditi soprattutto dalla quantità di grattacieli-casermoni in costruzione che si stagliano dietro alle simil-antichità. Ma come fanno ad avere ancora spazio??

In generale Gabbo dice che la Cina è come se la aspettava, io invece sono rimasta stupita. Ciò che si vede è un continuo scontrarsi di modernità, occidentalismi e abitudini tradizionali. Vedi la tassista donna che dribla in mezzo ai pedoni e la signora di 40anni che gira con guantini e ombrellino di pizzo. La ragazza super-fashon tacco dodici, che sognana un fisico sexy occidentale e l'acqua gonfia-seno della tv (ebbene si...visto in tv stamattina) che passeggia di fianco alla signora vestita spaiata con i denti gialli (lei non usa lo sbiancante della tv...sempre stamattina) che vende arrosticini acchiappamosche per strada... E si potrebbe continuare per ore. E' un posto davvero strano nel suo tenere i piedi in due staffe. Però mi piace.

Comments (3)

On 12 settembre 2009 alle ore 21:56 , ~Dwayna ha detto...

Ahahah!! L'acqua che ingrandisce il seno l'ho vista su YouTube :D Dovrebbero avere anche dei biscotti e un set di merendine che promettono lo stesso effetto... Si vede che in Cina (e in Giappone, perché alcune pubblicità erano giapponesi) è un problema diffuso.

Divertitevi tanto e rimpinzate il blog di foto, che le guardo e faccio finta di essere in Cina anche io... :P

 
On 13 settembre 2009 alle ore 19:48 , Unknown ha detto...

Ma che bello, il mio primo commento sul vostro blog!! Davvero meraviglioso, mi piace conoscere questa terra x me misteriosa attraverso il vostro viaggio! Mi aggiungo alla raccomandazione di mettere tanta tante foto. Un abbraccio a tutti e due!!

 
On 14 settembre 2009 alle ore 19:22 , illy ha detto...

Ciao iao ragazzi!!!!
Allora come sta andando?!
Mi limito al solo salutarvi visto che tutto queto è pubblico, mi sa che basta già la mia foto del rofilo per mettervi in imbarazzo, quindi cercherò di non andare troppo oltre.....ehm ehm.....

solo una raccomandazione: PORTATE UN PO' DI REGGIANITA' IN CHINA!!!!