Questo post lo abbiamo scritto ieri ma non siamo riusciti ad inserirlo, quindi lo riportiamo oggi.

<
Oggi è stata una giornata di novità! Abbiamo avuto la nostra prima lezione, facile...troppo facile... se non diventa più alla nostra portata chiediamo di andare nel corso più avanzato. Anche perchè abbiamo passato la mattina a ripetere "mi chiamo..." "sono uno studente" "sono italiano" fino alla nausea! Il problema è che nell'altro corso parlano solo cinese, non una parola di inglese. Vedremo, ci hanno comunque detto che è fattibile.

Poi ci sono stati i primi acquisti, in un negozio superlussuoso per lo standard cinese, dove ho comprato (io, Sara) una maglia bellissima è una sciarpa per 4 euro ciascuna(quì è davvero tanto, infatti è stata una spesa pazza). Per lo stesso prezzo abbiamo preso un portafoglio originale levi's con inserto in pelle vera... no comment.

Ultima novità, certamente non meno importante, è la prima lavatrice cinese!!
Intanto sappiate che le lavatrici dell'università (speriamo che nelle case sia diverso!) lavano esclusivamente a freddo e non puoi scegliere il programma: non fa distinzione tra delicati, colorati e quant'altro.
Quindi tu apri la lavatrice (che ha il cestello girato di 90°rispetto alle nostre e gira in modo strano), metti la roba, metti il detersivo, passi la chiave magnetica e se hai fortuna parte. E quando ha finito?? Rullo di tamburi... centrifuga pazzesca, la roba è tutta annodata (vedi foto)... si scioglierà mai???
Messaggio per zia Claudia: non ti preoccupare, prometto che non ti tradirò mai per una lavatrice cinese!!! Neanche costasse un quarto della tue!!!

Ps: abbiamo un geco in camera!! E' bellissimo, morbido e molto socievole. Però alle giapponesi di due camere più in la non piace, urlano e scappano come dei manga impauriti... sono troppo carine queste giapponesine!!
Speriamo che il geco si mangi un po' di insettacci, che qui ce l'hanno con l'Elona e non smettono di mangiarla!

Ora andiamo a dormire, perchè domani mattina alle 8 c'è lezione! Notte a tutti!
>

Comments (1)

On 28 settembre 2009 alle ore 09:33 , giorgio ha detto...

Qui non si sente più niente! Cosa vi succede? Siete stati a Pechino? Ho visto alla TV cinese che sono previste enormi celebrazioni per il 60o della Repubblica Popolare (cade il primo ottobre!). Se andate a Pechino in piazza Tian'anmen diamoci un appuntamento, giorno e ora, cercate di farvi inquadrare che vi registro! Passerete alla storia! Ormai è passato il primo mese (di solito dopo il primo mese si ha una crisi di rigetto - tenete duro perchè poi alla fine del secondo mese vi dispiacera' venire via!). Fatevi vivi - anche via e-mail.
ponte ponte!