Non c'è occasione migliore per innaugurare il nostro nuovissimo blog cinese: un tè GIAPPONESE con i nostri amici (a casa di Giorgio-san)!!!
Abbiamo passato un bellissimo pomeriggio sorseggiando tè giapponesi di vari tipi (scusate, non ricordiamo i nomi; Giorgio-san, ti preghiamo: risparmiaci il kyosaku! :-) ), accompagnati da dolcetti tipici handmade by noi (alcuni, purtroppo, un po' "collosi"), in compagnia dei nostri colleghi Laura e Luca del corso di cinese e della prof.ssa Sparvoli.
Non vediamo l'ora di partecipare al prossimo chakai e di sperimentare nuovi dolcetti!

Comments (5)

On 2 settembre 2009 alle ore 00:39 , Unknown ha detto...

...beh mi parli di biscotti e dolcetti...il richiamo e' troppo forte...appena tornate SERATA BISCOTTIIIIIIIIIIIIIIII.....
buon viaggissimoooo
vi voglio benissimooooo

 
On 7 settembre 2009 alle ore 10:26 , giorgio ha detto...

Sono gia' in attesa di qualche notizia! Siete arrivati? Il viaggio ok? avete gia' usato l'espressione "Cesuo zai nali?"?
G-san

 
On 8 settembre 2009 alle ore 02:23 , MammainCina ha detto...

Vi sarà difficile aggiornare il blog da qui, ma magari qualche vostro collega riesce a darvi qualche dritta...se non ci riuscite scrivetemi su splinder che vi aiuto io o se qualcuno dei vostri amici che legge qua ve lo comunica questo è il mio indirizzo mail
mammaincina@gmail.com

 
On 11 settembre 2009 alle ore 19:49 , Anonimo ha detto...

Ciao!!!! Finalmente riesco ad avere vostre notizie. Vorrei anch'io diventare un "sostenitore" ma non so come fare, chiederò ad Alle. C'è qui Olga e insieme abbiamo letto il vostro racconto: è proprio "un altro mondo". Ah, il testo di cinese ordinato non arriverà perchè non l'hanno trovato (libreria universitaria). Questa è una prova, se riesco a farvi arrivare il messaggio ci risentiamo. Baci a tutti da tutti Ciao ciao Cinzia, Max, Alle, Olga.

 
On 15 settembre 2009 alle ore 09:13 , giorgio ha detto...

Ciao ragazzuoli, mo vedo che vi state divertendo. L'avete trovato un posto dove fanno la piadina? Da come vi divertite ho l'impressione che stiate usando piu' l'inglese del cinese. Come si chiama e di dove e' l'amichetto del Gabo? E di amichette ne avete? Potreste fare foto in classe? Qui è arrivato l'autunno e piove a secchiate quindi non abbiate nostalgia. Consiglio: oltre a pennello e inchiostro compreate anche un tappetino d amettere sotto il foglio e la carta giusta per scriverci sopra: s epoi volete fare i fighi comperate anche i fermacarta e lo slab x fare l'inchiostro (in cinese è 砚 non so come chiamarlo in italiano) anche se l'avete comperato gia' pronto. A presto.